AIUTO IN SEDE

Un ottimo modo per conoscere concretamente l'Associazione e le sue svariate attività, è quello dell'aiuto in sede. La sede dell'associazione è aperta a tutti dal lunedì al venerdì, dalle 21.00 alle 23.00.
Le molteplici attività svolte lasciano spazio a chiunque desideri collaborare attivamente con noi in una realtà dinamica a servizio degli ultimi, in cui non manca mai la voglia di alleggerire le fatiche della giornata con una chiacchiera o "un bicchiere" che favoriscono la condivisione e la crescita reciproca.
Non ci sono limiti di età: le capacità di ognuno trovano sempre l'ambito giusto in cui essere valorizzate per il bene di tutti!


CAMPI DI CONOSCENZA

Dal 2007 l’Associazione organizza dei Campi di conoscenza presso le realtà di Etiopia e Tanzania con cui collabora.
Il periodo di permanenza varia dai 15 ai 25 giorni e viene preparato con cura prima della partenza attraverso incontri periodici dove ci si conosce e ci si prepara al viaggio.
L’esperienza è riservata ai maggiorenni: eventuali i minori dovranno essere accompagnati da un familiare.
I partecipanti al campo dovranno versare la quota associativa almeno per l’anno in cui si svolgerà l’esperienza.


DIVENTA SOCIO

Se condividi i valori e l’operato dell’Associazione e vuoi diventarne socio, contattaci!
La quota associativa è di 55 euro/anno ed è di fondamentale importanza per la vita dell'Associazione.
Le spese di gestione (affitto, bollette, cancelleria etc), vengono infatti coperte proprio grazie al sostegno dei soci, senza attingere ai fondi specificatamente raccolti per adozioni a distanza o progetti.


PARLIAMO AFRICA

La redazione del nostro giornale è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori che condividano idee, argomenti e nuovi punti di vista per impreziosire le pagine di Parliamo Africa o anche che, saltuariamente, contribuiscano con la stesura di articoli e l’invio di foto utili a rendere il trimestrale aggiornato e interessante.
Non è necessario essere scrittori né giornalisti professionisti, solo avere voglia di mettersi in gioco, non temere di dire la propria e mantenere l’impegno preso.


CONTATTACI

Se vuoi collaborare con noi, non esitare a contattarci e saremo ben lieti di accoglierti!